MENU

Sabato, 8 Febbraio 2020

INTRAPPOLATA una commedia noir di Steve Braunstein

presso Teatro Alemanni - Bologna, BO

In piena notte due sconosciuti aspettano l?ultimo autobus per il Canada, ma a poco a poco i convenevoli si trasformano in un micidiale gioco di gatto col topo.

Un intrigo infuso di mistero, passionale, abilmente affettato... ricco di colpi di scena e humor. Un elegante omaggio di Braunstein al genere noir.

Bailey Bryce: Fabio Cei
Rhonda Claire: Valentina Mucci

Traduzione e Regia: Valentina Mucci
Aiuto regia: Maria Pia Grossi
Suono e luci: Morgan Fazio

"Intrappolata" è una suggestiva pièce pubblicata da Steve Braunstein nel 2013, che ricorda i film noir degli anni ?40 e ?50. In Italia è una novità assoluta, la traduzione è stata curata dalla regista.

Steve Braunstein, drammaturgo americano particolarmente noto nei paesi anglosassoni, è del tutto inedito in Italia.
"The Tangled Skirt" (Intrappolata) ha ricevuto una nomination come miglior opera teatrale al prestigioso Edgar Award. Braunstein è stato premiato con una PEN Writers Grant e due sue commedie, "The Incognita" e "Perched on a Gabardine Cloud", sono state incluse nella Theatre Collection della Lincoln Center Library.
Letture e workshop delle sue opere hanno visto protagonisti Al Pacino, Jeff Daniels, Christopher Walken, Morgan Freeman, Harvey Keitel, Alec Baldwin, Stanley Tucci, William Hurt e molti altri.
Nel mondo del cinema Braunstein è Script Doctor e Story Analyst per Universal Pictures, Miramax e Tribeca Productions.

Teatranti Quanto Basta è una piccola compagnia teatrale nata nel 2014 a Pisa. Si propone di portare in scena opere della più recente drammaturgia contemporanea, inedite e mai rappresentate in Italia, occupandosi personalmente della traduzione.
https://www.teatrantiqb.it


Sabato 8 febbraio 2020 ore 21:00
TEATRO ALEMANNI
Via Mazzini, 65 - Bologna
https://www.alemanniteatro.it

Per informazioni:
051.0403840 - 392.7696927
info@alemanniteatro.it

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Teatro Alemanni
Via Mazzini, 65, Bologna (BO)
Segnala un evento